Diventa socio

COME DIVENTARE SOCIO E VOLONTARIO DELLA FRATELLANZA MILITARE FIRENZE ESTRATTO STATUTO FRATELLANZA MILITARE FIRENZE (Approvato dall’Assemblea Straordinaria dei Soci del 27 settembre 2005)   
Capo I – Categorie dei soci – modalità di associazione
 
Art. 17) Il SOCIO è quel cittadino che, compresi i valori della solidarietà, sostiene l’impegno della “FRATELLANZA MILITARE FIRENZE”, condividendone le finalità. Il SOCIO partecipa alle attività associative ed esercita i diritti stabiliti dal presente Statuto.
 
Art. 18) Possono essere SOCI dell’Associazione tutti i cittadini, che, avendo compiuto il sedicesimo anno di età, ne facciano richiesta su apposito modulo e nel contempo sottoscrivano la quota associativa nella misura ed entro i termini stabiliti dal Consiglio Direttivo.
 
Art. 19) Il Consiglio Direttivo, previo accertamento dei requisiti prescritti e di cui agli artt. 18 e 24, delibera sulle domande di ammissione a socio. La qualità di socio si acquisisce esclusivamente per effetto dell’atto deliberativo del Consiglio Direttivo. Il diniego dell’ammissione a socio viene reso noto all’interessato a mezzo lettera raccomandata; contro la deliberazione del Consiglio Direttivo è ammesso ricorso al Collegio dei Probiviri nel termine di giorni dieci dalla data di ricezione della comunicazione relativa. La decisione del Collegio dei Probiviri ha valore vincolante e definitivo. La reiezione della domanda di associazione comporta il diritto alla restituzione della quota associativa eventualmente già versata.
 
Art. 20) In seno alla categoria dei soci si distinguono i seguenti ordini: soci ordinari; soci attivi; soci onorari.
 
Art. 21) I SOCI ORDINARI sono quelli, che, ammessi con tale qualifica nell’associazione, partecipano alla vita associativa della “FRATELLANZA MILITARE FIRENZE”, rispettando le prescrizioni statutarie e regolamentari interne e provvedendo altresì al versamento delle quote sociali nella misura ed entro i termini stabiliti dal Consiglio Direttivo.
 
Art. 22) I SOCI ATTIVI sono coloro che nell’ambito delle strutture dell’Associazione s’impegnano con la propria opera in attività solidaristiche, spontanee, personali e gratuite. Tale ordine di soci e costituito dai MILITI – VOLONTARI di cui al successivo capo II.
 
PER DIVENTARE SOCI DELLA FRATELLANZA MILITARE FIRENZE

Scarica dall’area download sottostante e compila la domanda di ammissione a socio e consegnala in una delle sedi associative.

La quota  2018  per diventare socio è di 15 Euro. Per diventare socio non servono altri documenti.

Per volontari, oltre a compilare l’altra apposita domanda deve essere consegnata una fotografia formato tessera, ed un certificato di idoneità psicofisica rilasciata dal medico.

Il volontario diventa tale solo dopo che sia stata approvata la sua domanda da socio.

Il primo anno, quindi, paga come socio, poi viene trasformato in socio attivo (volontario) e da quel momento, ovvero l’anno successivo, paga una cifra inferiore.

Per il 2018 è di 5 euro.