Formazione

Garantire un alto livello di soccorso e di assistenza alla popolazione.
Far crescere costantemente la qualità del soccorso e dell’assistenza prestati dai volontari. Promuovere e diffondere la cultura del soccorso e dell’assistenza nella società.

Sono questi i tre obiettivi principali del settore associativo che si occupa di formazione.
Il Gruppo Formazione della Fratellanza Militare è costantemente impegnato sul fronte della formazione interna ai propri volontari e sul fronte della formazione esterna mediante il proprio Centro di Formazione anche accreditato presso l’Italian Resuscitation Council – Comunità (I.R.C. – Comunità).

Nel corso di ogni anno il Gruppo Formazione eroga ai propri volontari numerosissimi corsi di abilitazione e di retraining per soccorritori sanitari di livello base e avanzato, per operatori di defibrillazione precoce, per operatori di protezione civile e sociali, per autisti di mezzi di emergenza e molto altro.

Il centro di formazione esterna della Fratellanza Militare è invece impegnato nella diffusione della cultura del soccorso nella società civile. Ogni anno vengono erogati numerosissimi corsi relativi al soccorso di base all’adulto ed al bambino, corsi di defibrillazione precoce (BLS-D e PBLS-D), corsi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, corsi per l’attivazione dei sistemi di emergenza e molto altro.

Questi corsi si rivolgono agli studenti delle scuole ed ai loro insegnanti, alle famiglie, alle società sportive, alle aziende ed agli studi professionali, e a chiunque abbia la necessità di approfondire le tematiche relative al primo soccorso e all’assistenza ed ottenerne la relativa attestazione.

Gruppo formazione

Organigramma del gruppo di formazione della Fratellanza Militare di...

Formazione interna

ORGANIZZAZIONE   I corsi sono organizzati dal Consig...