Onoranze funebri

Onoranze funebri

È un’attività, che si avvale di personale specifico e qualificato. Si occupa di tutti gli adempimenti relativi alla morte; è un settore che è improntato con una logica sociale e di servizio.Operiamo nel settore funerario da diversi anni, con serietà e professionalità.

Abbiamo fatto della nostra professione un servizio di valore e di qualità.Siamo in grado di effettuare qualsiasi servizio funerario per le diverse esigenze e possibilità dei nostri soci, ponendo sempre in rilievo in un momento così delicato la discrezione.

Per informazioni: 
Tel. 055 26021 (reperibilità 24 ore)

 

COMITATO PER LA CREMAZIONE

All’interno della Fratellanza Militare  si è costituito un comitato per la cremazione che assicura agli iscritti le seguenti attività:

Garanzia che venga rispettata la volontà di cremazione senza possibilità di impedimenti da parte di alcuno.
Scelta della destinazione delle proprie ceneri compreso la dispersione in natura.
Disbrigo di tutte le formalità burocratiche inerenti la cremazione sollevando così i familiari da noiose pratiche presso gli uffici pubblici.

CREDIAMO NELLE LIBERE SCELTE DI VITA, LA CREMAZIONE TI PERMETTE DI COMPIERNE UNA.

Domande frequenti

Qual è la prima cosa da fare in caso di decesso?
Primo contatto Chiamate subito il nostro numero 055 26021.
Il nostro personale è reperibile 24h su 24h per 365 giorni l’anno . Fornirete i dati della persona deceduta e farete presente se volete CREMARE il vostro caro .
Successivamente verrete invitati a recarvi presso i nostri uffici .
La persona che vi riceverà è un funzionario della Fratellanza Militare che vi aiuterà per quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata; accompagnandovi passo passo in ogni fase del servizio e cercando di risolvervi qualsiasi problema .
Chiedete , ma soprattutto abbiate fiducia nella persona che vi riceverà, nella sua esperienza: sarà al vostro fianco per aiutarvi con discrezione in un momento di dolore e confusione .
La Fratellanza Militare effettua servizi , in Italia e per o dall’ Estero , dal 1987 .

Cosa devo fare se il decesso avviene in casa?
Se il decesso avviene in abitazione privata Chiamate subito il nostro numero 055 26021 , fornirete i dati della persona deceduta e farete presente se volete CREMARE il vostro caro .
Interverremo nel più breve tempo possibile per fare una prima sistemazione della salma , forniremo dei moduli da compilare a cura del medico curante o sostituto; il quale dovrà essere chiamato prima possibile dalla famiglia.
Entro le 30 ore dal decesso interverrà il Medico Legale, da noi avvisato ; verrà in abitazione a effettuare Visita necroscopica e redigere i documenti necessari.

Cosa devo fare se il decesso avviene in una struttura sanitaria?

Se il decesso avviene in una struttura: Casa di cura, Casa di riposo , R.S.A., Chiamate subito il nostro numero 055 26021 fornirete i dati della persona deceduta e farete presente se volete CREMARE il proprio caro .Successivamente penseremo noi ad avvisare il medico legale che interverrà nei tempi di legge.

Cosa devo fare se il decesso avviene in un Ospedale?
Se il decesso avviene in ospedale Chiamate subito il nostro numero 055 26021. fornirete i dati della persona deceduta e farete presente se volete CREMARE il vostro caro .Per tutta la documentazione necessaria ci penserà la direzione sanitaria a fornirla ; importante fare presente anche al reparto in cui è avvenuto il decesso se viene deciso di effettuare la CREMAZIONE del proprio caro.

Cosa devo fare in caso di morte violenta?
In caso di morte violenta, improvvisa, per strada o in luogo pubblico, ovvero di persone che vivono sole non assistite, è necessario avvertire l’Autorità Giudiziaria (chiamando il 113) la quale, eseguiti gli accertamenti di legge, darà disposizioni per la rimozione della salma.
Chiamate il nostro numero 055 26021 , fornirete i dati della persona deceduta e farete presente se volete CREMARE il vostro caro .Seguiremo tutte le pratiche e i contatti con le autorità
Competenti per sollevarvi da qualsiasi problema .

C’è un orario in cui posso chiamare o il personale è sempre reperibile?
Il nostro personale è reperibile 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno
chiamando il nostro numero 055 26021 a qualsiasi ora per decessi
Con orario d’ufficio 07.00 – 20.00 per informazioni.

Quali sono i documenti necessari per incaricarvi del servizio?
Sono necessari i soli: documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona che ci incaricherà del servizio da presentare al nostro funzionario al momento dell’incontro nei nostri uffici. Sarà necessario nei giorni festivi o qualora la persona deceduta fosse residente in comune diverso da quello del decesso anche di un documento di riconoscimento e il codice fiscale del defunto.
Questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo – per vostro conto – agli uffici di Stato Civile del Comune di decesso.

Come fare per la vestizione del defunto?
Per ragioni  sanitarie e burocratiche Vi consigliamo di NON procedere alla vestizione della salma che sarà opportuno venga effettuata da personale specializzato nei tempi che la legge impone.

Cosa è il comitato per la cremazione della Fratellanza Militare?
La Fratellanza Militare dal 1997 ha istituito il Comitato per la Cremazione .Tale comitato nato per raccogliere in Vita le volontà dei propri iscritti ,al fine di garantire la cremazione dell’associato e così sollevare anche i propri cari , al momento della propria dipartita, di ulteriori problematiche. Per informazioni chiamate il numero 055 26021.

Come si fa ad iscriversi al comitato per la cremazione?
Chiamando il nostro numero 055 26021 vi verranno date tutte le indicazioni necessarie. La cosa importante è possedere un documento: carta d’identità, passaporto, patente guida in corso di validità . La disponibilità per qualsiasi domanda dubbio o perplessità su questo tipo di sepoltura è completa da parte dei nostri funzionari.