Servizio civile

Il Servizio civile volontario è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Svolgere il Servizio Civile Volontario in Fratellanza Militare Firenze è possibile ed è una appagante esperienza di vita, nella quale si arricchiscono le proprie conoscenze di Pronto Soccorso e assistenza, a contatto con persone meno fortunate o costrette a periodi lunghi di ospedalizzazione.

Contatta la nostra sede al centralino 055.26021 o scrivi  una mail a: funzionariocompagnia@fratellanzamilitare.it, per avere un colloquio con il Responsabile del Servizio Civile, il quale potrà chiarire ogni tuo dubbio e, nel mentre, consulta il Link del Ministero: www.serviziocivile.it