Trasporti sanitari

In occasione di importanti eventi sportivi od artistici che richiamano un numero elevato di spettatori, i Militi Volonatri organizzano sul luogo, dei coordinamenti di assistenza con ambulanze, medici, squadre ed Attrezzature per la protezione degli spettatori. La più frequente è l’assistenza sanitaria allo Stadio Comunale, ma anche in occasione di concerti o raduni di vario genere. Un’organizzazione capillare, efficiente, che è diretta da Militi di esperienza e responsabilità.

 

Tutti i giorni la nostra Associazione è impegnata a garantire il trasporto ordinario di ambulanza sia ai nostri soci sia alla popolazione per visite mediche, ricoveri e dimissioni da e per strutture sanitarie.

I Volontari si alternano nelle 24 ore per coprire i turni ed essere sempre disponibili alle richieste della popolazione. I trasporti con ambulanza avvengono in città, ma anche da e per altre città e paesi europei, questo servizio viene da noi chiamato “Servizio Fuori-Zona”.

 
TUTTE LE RICHIESTE EMAIL

comando@fratellanzamilitare.it

 

AMBULANZA DI EMERGENZA - 118 FIRENZE SOCCORSO

Tutti i giorni la nostra associazione è impegnata a garantire il soccorso sanitario alla cittadinanza; attraverso la Centrale Operativa 118 Firenze Soccorso garantiamo ben 3 PET (punto emergenza territoriale) sul territorio Fiorentino, nel centro storico h24 con un ambulanza di tipo Delta(equipaggio specializzato senza medico a bordo), zona campo di marte dalla sede di San Salvi un’ambulanza infermieristica chiamata India h24 e, nel week end, sempre nel centro storico, con partenza dal Quartiere di San Frediano.
Su questo servizio i nostri volontari si alternano per garantire il soccorso sanitario, con mezzi e attrezzature sempre più all’avanguardia.
Si ricorda il numero unico per richiedere soccorso sanitario è 118

 

AMBULANZA ORDINARIA - 055 26021

Tutti i giorni i nostri volontari si alternano su questo servizio non di emergenza, un servizio di trasporto sanitario indispensabile per tutti i pazienti non deambulanti che hanno bisogno di prestazioni sanitarie, visite e terapie in strutture sanitarie pubbliche e private.
Per attivare questo servizio i cittadini possono telefonare al centralino della Fratellanza Militare  la mattina del giorno in cui necessitano del servizio alle ore 07:00 muniti di richiesta di trasporto fatta dal medico curante (ricettario rosso, con la dicitura trasporto in ambulanza); qualora la nostra associazione non riesca a garantire il servizio ci prenderemo carico di proporre una valida alternativa.
Il socio ha la possibilità di prenotare con 48 ore di anticipo telefonando dal lunedì al venerdì alle ore 07:30; il sabato e la domenica alle ore 08:00.
 
PRENOTAZIONE SERVIZI IN AMBULANZA ORDINARI

Per attivare questo servizio i nostri soci possono telefonare, 48 ore prima, al numero fisso 055/26021 tenendo a portata di mano la richiesta del trasporto fatta dal medico curante (su ricettario rosso e riportante la dicitura “trasporto in ambulanza”.
 
Per attivare questo servizio tutti i cittadini, che non sono soci della P.A. Fratellanza Militare – Firenze, potranno telefonare al numero fisso 055/26021, sempre tenendo a portata di mano la richiesta del trasporto fatta dal medico curante (su ricettario rosso e riportante la dicitura “trasporto in ambulanza”), il giorno stesso in cui necessitano l’intervento.
 
Le prenotazioni potranno essere effettuate nei seguenti giorni ed orari:
- dal lunedì al venerdì con orario 07:30 – 20:00;
- il sabato, la domenica ed i festivi con orario 08:00 – 20:00;

 

TRASPORTI SOCIALI - 055 26021

Sono tutti quei servizi di accompagnamento per pazienti con difficoltà motorie o di altra natura per terapie, visite, dialisi, ecc.
Per questo tipo di servizio non è ammessa la prenotazione; il centralinista prende nota della richiesta che deve pervenire alle ore 7.00 del giorno in cui il servizio è necessario e la Fratellanza Militare si adopererà per soddisfare al meglio l’esigenza dando priorità ai soci dell’Associazione.
Per questi servizi abbiamo a disposizione furgoni con elevatori e autovetture.
 
PRENOTAZIONE SERVIZI TRASPORTI SOCIALI

Per il trasporto sociale non è ammessa la prenotazione: il centralinista prende nota della richiesta che deve pervenire il giorno stesso in cui il servizio è necessario e la P.A. Fratellanza Militare si adopererà per soddisfare al meglio l’esigenza dando priorità ai soci.
Per questi servizi vengono utilizzati furgoni con elevatori ed autovetture.
 
Le prenotazioni potranno essere effettuate nei seguenti giorni ed orari:
- dal lunedì al venerdì con orario 07:30 – 20:00;
- il sabato, la domenica ed i festivi con orario 08:00 – 20:00;

 

SERVIZI CONTINUATIVI

La Fratellanza Militare raccoglie le richieste che devono pervenire via mail o  telefonando al centralino della Fratellanza Militare da cittadini muniti di richiesta per trasporto con il servizio continuativo da parte della struttura interessata.

 

L’utente richiedente verrà in seguito ricontattato per la conferma.

 

SERVIZI FUORI ZONA - 055 26021

La nostra Associazione effettua trasporti di malati (in ambulanza, con autovetture o mezzi con elevatori) su tutto il territorio italiano ed europeo; è convenzionata con le più importanti compagnie assicuratrici ed è in grado di soddisfare, nel giro di poche ore, le richieste pervenute. A disposizione per questi servizi abbiamo mezzi nuovissimi che garantiscono il massimo comfort al paziente durante il trasporto, date le lunghe percorrenze.

 

la Fratellanza Militare raccoglie le richieste da cittadini muniti di richiesta per trasporto in ambulanza (ricettario rosso, con la dicitura trasporto in ambulanza), via mail o  telefonando al centralino dell’Associazione.

L’utente richiedente verrà in seguito ricontattato per la conferma.

 

Per attivare o richiedere questi servizi:

contattare il nostro centralino telefonico al n. 055.26021.

Oppure via mail: comando@fratellanzamilitare.it

 
PRENOTAZIONE SERVIZI FUORI-ZONA IN AUTO/AMBULANZA

 

La P.A. Fratellanza Militare raccoglie le richieste dai cittadini (soci e non) via telefono o via mail. L’utente verrà richiamato per la conferma ed i dettagli del servizio.

Per attivare o richiedere questi servizi:
contattare il nostro centralino telefonico al numero 055 26021
scrivere una mail all’indirizzo comando@fratellanzamilitare.it

 

SERVIZI STRAORDINARI

La nostra Associazione garantisce anche il supporto ed il soccorso sanitario durante eventi sportivi, mostre, conventions, ecc.. Presenzia ad ogni partita dell’A.C. Fiorentina Calcio (campionato di serie A, Coppa Italia, ecc..) e a tutte le più importanti manifestazioni sportive ed eventi live organizzate sul territorio fiorentino. La nostra Associazione, operando in collaborazione con il Comune di Firenze e la Protezione Civile, espleta con professionalità e puntualità questa tipologia di servizi.
 
Per attivare o richiedere questi servizi:
contattare il nostro centralino telefonico al numero 055 26021
scrivere una mail all’indirizzo info@fratellanzamilitare.it